|
La pratica di studio e di lavoro è una parte integrante del programma della scuola ed è associata con la realizzazione professionale futura degli studenti della PGMET “Gen. Ivan Bachvarov”. Si effettua la collaborazione ai fini dell’integrazionei con le aziende in città allo scopo di un migliore sviluppo delle capacità e delle competenze nelle rispettive professioni / specialità. Nell’attività scolastica e amministrativa della PGMET “Gen. Ivan Bachvarov” lavorano 47 insegnanti e impiegati. Gli specialisti nell’ambito della didattica con funzioni dirigenziali sono tre (un dirigente scolastico e due vice dirigenti scolastici); il personale docente è composto di 34 insegnanti (due capo docenti, 26 docenti senior, sette insegnanti e un consulente didattico) e il personale non docente è di 10 dipendenti. Per 46 anni, gli insegnanti della PGMET “Gen. Ivan Bachvarov” hanno preparato 5421 specialisti che hanno trovato lavoro come personale ingegneristico - tecnico ed esecutivo nelle aziende della città e del paese.
Attualmente, PGEHT “Prof. Asen Zlatarov” forma molti specialisti nei campi “Tecnica e tecnologie informatiche”, “Reti informatiche”, “Fonti rinnovabili di energia”, “Tecnologia dei prodotti omeopatici e dei fitoprodotti” e “Tecnologia dei prodotti farmaceutici e di profumeria e cosmetici”. Il numero degli studenti che frequenta la scuola è 350. La formazione si svolge in sale specializzate, dotate di sistemi multimediali, in laboratori di informatica e di tecnologie informatiche, in laboratori di apparecchiature informatiche, sistemi fotovoltaici, chimica e tecnologie chimiche, prodotti farmaceutici, biocarburanti e microbiologia. Nella scuola PGEHT c’è posto per la ricezione di attrezzature destinate al riciclaggio. Nella scuola sono impiegati 46 dipendenti, tra cui 34 insegnanti e 12 persone non docenti. PGEHT “Asen Zlatarov” ha molti partner bulgari e stranieri, tra cui piccole e medie imprese, università e istituti di ricerca. Dal 2015 la scuola è membro dell’Associazione delle scuole secondarie di secondo grado di elettrotecnica, elettronica e tecnologie informatiche (APGEECT).
La necessità di tecnici altamente qualificati in elettronica cresce parallelamente allo sviluppo delle nuove tecnologie e, pertanto, nel corso degli anni sono aggiunte nuove specialità al programma scolastico, mentre altre sono eliminate. Attualmente, la scuola offre le specialità „Tecnica e tecnologie informatiche”, „Microprocessori”, “Programmazione del sistema“, „Reti informatiche“, „Sistemi di telecomunicazione“, „Sistemi di comunicazione ottici“ ed „Elettronica industriale“, e parte di esse consentono lo studio in lingua inglese. Gli studenti che completano con successo il ciclo di studio ricevono diploma di maturità e certificato di qualifica professionale come “Perito”. Questo dà loro la possibilità di lavorare nelle aree delle apparecchiature audio e video, delle apparecchiature radio e delle telecomunicazioni, dei microprocessori, dei computer e della programmazione, della elettronica industriale e di consumo, dei sistemi di sicurezza, dei fax e delle fotocopiatrici, della televisione via cavo e via satellite, delle attrezzature mediche.
La società è stata fondata nel 2004 e la sua sede si trova a San Cataldo (CL), ma ha uffici a Palermo, Bologna, Milano, Mantova e Lucca. Promimpresa ha una vasta esperienza nell’offerta di soluzioni di formazione individuali per una varietà di scopi e necessità. I principali clienti dell’azienda sono organizzazioni pubbliche, piccole e medie imprese e aziende che operano in diversi settori di produzione e di servizi. |