|
La selezione giusta di 30 partecipanti alla mobilità è essenziale per l’attuazione efficace e riuscita del progetto. I criteri minimi che devono essere soddisfatti dai candidati sono i seguenti:
La conoscenza della lingua italiana a livello iniziale è un vantaggio. La precedente partecipazione a un progetto / scambio / formazione internazionale è un vantaggio.
Per partecipare al progetto, i candidati devono presentare: 1) modulo di domanda compilato; 2) una lettera motivazionale in cui si pone l’accento sulle aspettative connesse alla mobilità e su come i risultati di essa saranno applicati efficacemente nel processo individuale di lavoro dell’insegnante e su come potrebbero influenzare il ciclo di lavoro complessivo della rispettiva scuola superiore; 3) CV Europass 4) certificato medico di stato generale di salute.
I documenti sopra citati devono essere inviati al coordinatore del progetto "REPORT.BG" OOD, all’indirizzo: città di Sofia, via Racho Petkov Kazandzhiyata n. 8, Business Center ADORA, 6 ° piano, entro il 20.05.2017. La valutazione delle domande sarà effettuata da un comitato di selezione appositamente formato, e la distribuzione dei partecipanti sarà paritaria, cioè, 10 persone di ogni scuola (9 docenti e 1 funzionario amministrativo (dirigente); il numero dipende dalla necessità di includere un numero sufficiente di insegnanti e un rappresentante con mansioni dirigenziali per facilitare il trasferimento delle conoscenze e delle pratiche apprese nelle scuole superiori, “implementandole” da persone a diversi livelli nella gerarchia professionale delle scuole. La selezione escluderà l’impatto di fattori come: genere, religione, convinzioni politiche, partecipazione a sindacati e organizzazioni di lavoratori. |