Selezione dei partecipanti

La selezione giusta di 30 partecipanti alla mobilità è essenziale per l’attuazione efficace e riuscita del progetto. I criteri minimi che devono essere soddisfatti dai candidati sono i seguenti:

  • essere direttori / docenti in teoria e pratica di materie speciali, legate all’Elettronica e all’Elettrotecnica presso le Scuole superiori ad indirizzo professionale partecipanti;
  • avere almeno 2 anni di esperienza professionale come docenti nel campo dell’Elettronica e dell’Elettrotecnica;
  • avere un’istruzione universitaria pedagogica e/o tecnica/economica;
  • avere conoscenza della lingua inglese al livello operativo (minimo A2);
  • avere una forte motivazione per lo sviluppo, non solo professionalmente, ma anche personalmente, per l’applicazione delle buone pratiche europee al fine del miglioramento delle attività di insegnamento nelle scuole superiori partecipanti.

 

La conoscenza della lingua italiana a livello iniziale è un vantaggio.

La precedente partecipazione a un progetto / scambio / formazione internazionale è un vantaggio.

 

Per partecipare al progetto, i candidati devono presentare:

1) modulo di domanda compilato;

2) una lettera motivazionale in cui si pone l’accento sulle aspettative connesse alla mobilità e su come i risultati di essa saranno applicati efficacemente nel processo individuale di lavoro dell’insegnante e su come potrebbero influenzare il ciclo di lavoro complessivo della rispettiva scuola superiore;

3) CV Europass

4) certificato medico di stato generale di salute.

 

I documenti sopra citati devono essere inviati al coordinatore del progetto "REPORT.BG" OOD, all’indirizzo: città di Sofia, via Racho Petkov Kazandzhiyata n. 8, Business Center ADORA, 6 ° piano, entro il 20.05.2017.

La valutazione delle domande sarà effettuata da un comitato di selezione appositamente formato, e la distribuzione dei partecipanti sarà paritaria, cioè, 10 persone di ogni scuola (9 docenti e 1 funzionario amministrativo (dirigente); il numero dipende dalla necessità di includere un numero sufficiente di insegnanti e un rappresentante con mansioni dirigenziali per facilitare il trasferimento delle conoscenze e delle pratiche apprese nelle scuole superiori, “implementandole”  da persone a diversi livelli nella gerarchia professionale delle scuole.

La selezione escluderà l’impatto di fattori  come: genere, religione, convinzioni politiche, partecipazione a sindacati e organizzazioni di lavoratori.